Bussinello, allora ci siete, dentro il centrodestra…
Al momento siamo ancora in trattativa. Però potremmo farcela, diciamo che sono ottimista.
Ma che fate, rinnegate liti e lacerazioni del passato, anche recente?
No no, quello no, ci mancherebbe. Noi non ci spostiamo di una virgola, se entriamo nel centrodestra lo facciamo per essere noi la vera destra. Di sicuro non rinunciamo ai nostri principi. Dall’altra parte c’è Rifondazione, da questa parte ci siamo noi. Punto e basta. [//]
Però avevate detto mai con Berlusconi, mai con An….
Il fatto è che questa legge elettorale ci costringe a cercare alleanze. Per avere una rappresentanza, per portare avanti le nostre idee, dobbiamo fare così. Sarebbe impensabile per noi, con questa legge, presentarci da soli.
Questo significa che starete al gioco di chi vi chiede “garanzie”?
Non accetteremo diktat. Se ci sarà l’accordo, saranno i nostri uomini a rappresentarci. Anche perchè sono uomini di provata fede. Credo che nessuno abbia il diritto di farci esami.
Però pare che lo vogliano fare a tutti i costi.
In quel caso, nessun problema. Ce ne staremo per conto nostro. Ripeto, non abbiamo alcuna intenzione di venire meno ai nostri principi.
Ma non è che questa alleanza per le politiche, dovesse andare tutto liscio, si ripresenterà pari pari l’anno prossimo alle amministrative?
Se tutto dovesse andare per il verso giusto, non vedo perchè l’anno prossimo non si possa aprire un dialogo con il centrodestra anche a Verona. L’importante è che ognuno faccia quello che sa fare, e in questo caso noi facciamo la nostra parte: ovvero quella della vera destra.