Il Gruppo Cattolica ha ottenuto il giudizio A++ dagli esperti di Axia Financial Research, società indipendente di analisi finanziaria che monitora e attribuisce rating non solo economico finanziari, ma anche di ordine “etico” e “sociale”, alle società quotate in Borsa. Il fatto di aver ottenuto una valutazione elevata ha permesso al titolo Cattolica di entrare a far parte degli indici Axia Ethical e Axia Csr. [//]
Da notare che Cattolica Assicurazioni – nella graduatoria prodotta da Axia Financial Research – quanto a valutazione etica e responsabilità sociale si colloca tra le prime dieci aziende italiane. Ricordiamo che Cattolica Assicurazioni ha raccolto, negli ultimi anni, giudizi sempre molto positivi da parte delle più quotate società di rating al mondo. AM Best, società specializzata nel rating del settore assicurativo, nel dicembre 2005 ha espresso il giudizio A. Che significa eccellenza. Anche Standard & Poor’s, altro autorevole nome del rating internazionale, ha espresso il giudizio A, sinonimo di positività di risultati e prospettive del Gruppo.
Post correlati
22/11/2024
Articoli Recenti
- La Virtus Verona attende la Pergolettese. Maurizio Testi: “Occasione ideale per tornare a vincere. Dobbiamo sfruttare il nostro entusiasmo”
- La verità su Moussa Diarra non è quella di Buffolo o della Cucchi
- Rana Verona, con Piacenza è già decisiva. Stoytchev: “Analizziamo gli errori per evitare di ripeterli”
- Caso Moussa Diarra in Senato, Paolo Borchia: “Inaccettabile l’attacco allo Stato italiano. Gli immigrati collaborino con le autorità”
- Villafranca inaugura il nuovo “Sentiero dei Campioni”