Assemblea oggi della Autostrada Brescia-Verona-Vicenza-Padova che ha approvato all’unanimità il bilancio dell’esercizio 2005, con un dividendo ai Soci di 8 Euro per azione pari ad un valore complessivo di Euro 12.000.000, prendendo poi atto del consolidato del gruppo. [//]L’utile 2005, rispetto al precedente esercizio, ha avuto un incremento di rilievo attestandosi su un valore di 70,7 milioni di Euro, nonostante un decremento della gestione operativa riconducibile ad una prudente determinazione degli ammortamenti finanziari. Il valore della produzione 2005 è stato di 221 milioni di Euro sostanzialmente in linea all’esercizio precedente.
Nel 2005 il traffico lungo l’asse della A/4 e dell’A/31 ha avuto un incremento complessivo pari allo 0,24% dei chilometri percorsi. L’investimento nella realizzazione di nuove opere infrastrutturali sul territorio, nel corso dell’esercizio, è stato superiore a 71 milioni di Euro. Al fine di mantenere un elevato standard di qualità e di sicurezza nel servizio erogato agli utenti sono stati spesi per manutenzioni, nel corso dell’esercizio, oltre 39 milioni di Euro.
La Società ha ottenuto la certificazione sulla Responsabilità Etico-Sociale secondo la norma SA 8000:2001. Al fine di incrementare il valore del capitale investito dai Soci, è proseguita nel 2005 la strategia di diversificazione delle attività, tutte sinergiche al ”business” principale, che ha portato il valore della produzione a 329 milioni di Euro.