Continua il trend positivo per la veronese quotata a Piazza Affari Trevisan Cometal. La raccolta di ordini di impianti per la controllata Cometal Engineering, infatti, ha raggiunto nei primi giorni di luglio ha raggiunto la cifra di circa 10 milioni di euro relativi ad impianti di estrusione con presse di medie e grosse dimensioni. [//]
Prosegue pertanto la fase di buona ricettività del mercato che ha già caratterizzato il primo semestre 2006. Da inizio anno il Gruppo ha raccolto ordini pari a 55 milioni di Euro, di cui 45,5 milioni di Euro relativi alla divisione impianti di estrusione (che fa capo a Cometal Engineering e alla sua controllata cinese Foshan Trevisan Cometal Industrial Machinery), 8 milioni di euro relativi alla divisione impianti di verniciatura (di cui 15 contratti attinenti al nuovo impianto Trevisan Ezy) e 1,5 milioni di euro circa relativo ad altre tipologie di impianti forniti dal Gruppo.
L’attuale fase molto ricettiva del mercato, la capacità del Gruppo di innovare tecnologicamente la propria offerta e le azioni commerciali intraprese nel corso dell’ultimo anno, permettono quindi di guardare con ottimismo la chiusura dell’anno in corso ed il prossimo 2007 per l’intera divisione.