Workshop a Stoccolma: il prossimo 13 febbraio Euposìa fa incontrare gli importatori svedesi ai vignaioli italiani
Si terrà il prossimo 13 febbraio, presso la prestigiosa Operakallaren, il più rinomato ristorante della capitale svedese, la seconda edizione del Workshop di Euposìa, il magazine dedicato al mondo del vino del nostro gruppo editoriale,[//] dedicato a “20 Tesori del Vino Italiano”. Come nella precedente edizione, si tratta di una degustazione alla scoperta di nuovi protagonisti dell’enologia del Belpaese, riservata ai rappresentanti del Monopolio svedese ed agli importatori privati autorizzati. Un faccia-a-faccia fra produttori e importatori, senza la presenza di pubblico in sala, con la sola eccezione di rappresentanti del mondo dell’informazione scandinava. L’ evento ha l’intento di promuovere i vini italiani, in un mercato competente e competitivo. Un mercato che vede la forte presenza del Monopolio pubblico in qualità di distributore, affiancato da pochi importatori privati autorizzati a commercializzare i vini internazionali. Euposìa – così come nel 2006 – farà da tramite tra i produttori (circa 20/25) e gli importatori – sia il Monopolio che i privati – che hanno già aderito all’evento. Sono ovviamente invitati anche i ristoratori, gli chef più autorevoli, i giornalisti più qualificati, i wine bar e le enoteche che hanno titolo per acquistare direttamente i prodotti ed i vini. Questi alcuni dei nomi che hanno già aderito al workshop: Enosvezia; Arvid Nordquist; Philipson & Söderberg; Oenoforos; Vinovativa; Primeur wine; Solutions; Vin & Sprit; Maxxium; Bibendum; Italmondo più, ovviamente, System Bolaget, ovvero il Monopolio di Stato. Per ulteriori info e prenotazioni: Whitecom, Concessionaria di pubblicità: telefono 39 045 8034998