Vivi la casa 2008: bilancio positivo nel primo week end
La manifestazione in programma a Veronafiere anche il 25, 26 e 27 gennaio prossimi. Dati in linea con le attese nello scorso fine settimana per la rassegna dedicata alla qualità dell’abitare, alle soluzioni personalizzate e alle promozioni. L’obiettivo è di raggiungere quota 50mila visitatori. Alla manifestazione, rivolta in particolare alle famiglie, si accede attraverso l’ingresso di Viale dell’Industria (Re Teodorico), dove sono a disposizione i parcheggi ex Macello e Multipiano. E il Kids Village di Andrea Lucchetta intrattiene i bambini.[//] Ha confermato le attese della vigilia l’afflusso di visitatori nel primo week end di Vivi la Casa (www.vivilacasaweb.it), la mostra-mercato dell’abitare, rivolta al consumatore finale, che si è svolta a Veronafiere da venerdì 18 a domenica 20 gennaio. La manifestazione, in programma anche nel prossimo fine settimana per permettere al grande pubblico di poter visitare la manifestazione nel tempo libero (venerdì 25 dalle 16 alle 22 e sabato 26 e domenica 27 gennaio dalle 10 alle 20), dovrebbe toccare, secondo le previsioni, quota 50mila visitatori. Confermato, anche per il weekend conclusivo, l’ingresso dalla nuova porta Re Teodorico di Viale dell’Industria, di fronte alla quale sono disponibili i parcheggi Multipiano (aperto dalle 13 alle 23 il venerdì e dalle 8 alle 21 sabato e domenica) ed ex Macello (aperto dalle 15 alle 23 il venerdì e dalle 9 alle 21 sabato e domenica), al costo di 6 euro. Il parcheggio all’ex Mercato ortofrutticolo di Viale del Lavoro (aperto dalle 8 alle 19, costo 6 euro) sarà invece a disposizione dei visitatori di Progetto Fuoco, la mostra internazionale di impianti ed attrezzature per la produzione di calore ed energia della combustione di legna, che si svolgerà a Veronafiere dal 24 al 27 gennaio. Numeri e novità di Vivi la Casa. Vivi la Casa ospita quest’anno 358 aziende e presenta un panorama completo sulle diverse specializzazioni del settore, dal classico al moderno, dal country all’etnico. E’ divisa in sei sezioni a tema, all’interno delle quali i visitatori possono incontrare artigiani, mobilieri e rivenditori e acquistare prodotti e servizi per la casa appena immessi sul mercato, con sconti promozionali studiati appositamente per la fiera. Grande successo hanno riscosso in particolare, tra il pubblico del primo weekend della mostra, gli spazi dedicati alla domotica, l’applicazione delle nuove tecnologie all’ambiente domestico, con le più recenti soluzioni in tema di sicurezza, e la sezione dedicata al benessere all’interno dell’abitazione, dove tradizione ed eccellenza tecnologica si sposano per realizzare un’oasi dedicata al relax e confezionata su misura (con vasca idromassaggio, sauna, bagno turco e cromoterapia) anche all’interno delle mura domestiche. Famiglie. Per consentire una visita agevole alla manifestazione, Veronafiere mette inoltre a disposizione gratuita dei genitori il Kids Village, un’area con giochi gonfiabili e attrezzi sportivi dove i bambini fino a 11 anni possono giocare e divertirsi con la supervisione dell’ex campione di pallavolo Andrea Lucchetta e degli animatori dell’associazione ludico–motoria Oplà. Al Kids Village, situato all’interno del padiglione 9, si accede dal padiglione 11. Informazioni. Il prezzo del biglietto è di 4 euro venerdì e 7 euro sabato e domenica (intero); l’ingresso è gratuito, nella giornata di venerdì 25, per i possessori delle «Fidelity card» dei più importanti Centri Commerciali e catene di negozi (Auchan, Fnac, La Grande Mela, Migross, Iperfamila, Famila, Galassia, Coin, Le Corti Venete).