Si tratta di una vera e propria FESTA DELLA CULTURA e dei BENI CULTURALI, giunta ormai alla sua decima edizione, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e aperta a tutti. www.beniculturali.it. Anche quest’anno, in occasione della Settimana Nazionale della Cultura promossa dal Ministero dei Beni Culturali e dalla Regione Veneto – il Museo Nicolis di Villafranca offre ai visitatori le sue straordinarie collezioni di auto antiche a tariffe superspeciali per famiglie, scuole, gruppi, associazioni.[//]

INIZIATIVA N.1 Dal 25 al 27 marzo : “Al Museo risparmiando!” INGRESSO SPECIALE : € 6,50

INIZIATIVA N.2 Dal 25 al 27 marzo : “Un luogo di meraviglie da scoprire: il Museo…” INGRESSO SPECIALE : Ingresso gratuito per i bambini fino a 10 anni accompagnati da un adulto pagante biglietto intero.

INIZIATIVA N.3 Dal 25 al 27 marzo : “Il Bookshop è Aperto!” SCONTO SPECIALE : 10% di sconto sull’acquisto di gadget presso il Bookshop Museo Nicolis La Settimana della Cultura rappresenta la più importante “vetrina” annuale del Ministero, si basa soprattutto sulle attività di promozione e valorizzazione nel territorio.

Lo slogan “UNA FESTA PER TUTTI”, invita a godere dei tesori e delle meraviglie della cultura italiana, parte vitale della nostra formazione individuale e collettiva, e, oggi più che mai, un vivace assetto di sviluppo economico e di aggregazione sociale.