Venerdì 9 maggio 2008, ore 10 Camera di Commercio di Verona – Salone Transatlantico Anche quest’anno, la Camera di Commercio di Verona in collaborazione con Unioncamere organizza la “Giornata dell’Economia”, giunta alla sua sesta edizione. Un appuntamento durante il quale tutte le Camere di Commercio italiane, [//]in maniera congiunta, presentano il Rapporto sullo stato dell’economia delle rispettive province. [//]
L’ente camerale, osservatore privilegiato dell’economia provinciale, vuole contribuire, aderendo all’iniziativa, ad una più approfondita conoscenza delle tendenze evolutive del Sistema-Verona. L’ente camerale veronese è ben conscio di quanto sia importante salvaguardare il tessuto imprenditoriale locale e favorire la sua riorganizzazione e il suo ammodernamento, avendo chiaro che ricerca, innovazione e formazione sono il nostro futuro. Ma per agire è necessario partire da una più approfondita conoscenza del territorio, con i suoi punti di forza e di debolezza; saranno quindi commentati i principali risultati economici e finanziari delle oltre 10mila società veronesi, il trend degli ultimi cinque anni dei più significativi indicatori di bilancio con un focus sui distretti produttivi nonché il Rapporto 2008 sull’economia veronese.
Interverranno il Presidente della Camera di Commercio Fabio Bortolazzi, l’Assessore alle Attività Economiche del Comune di Verona Enrico Corsi, il Presidente della Provincia Elio Mosele, il Pro-Rettore dell’Università di Verona Bettina Campedelli, la Responsabile del Servizio Studi della Camera di Commercio Stefania Crozzoletti, i Presidenti delle Associazioni di Categoria della provincia di Verona. La partecipazione è libera.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.vr.camcom.it.