Cinque appuntamenti in provincia sul tema chiave del marketing per le Pmi Giovedì 18 giugno il primo appuntamento, dedicato alle aziende del capoluogo. Portare i contenuti della cultura d’impresa sul territorio, scambiarsi storie aziendali di successo (ma anche di insuccesso) e analizzare le scelte migliori per la gestione delle Pmi. È questo l’obiettivo del “Cenacolo dell’Impresa”, la nuova iniziativa ideata dal Gruppo Piccola Industria di Confindustria Verona. Il ciclo di cinque incontri, [//]identici nei contenuti (il tema è il marketing nelle piccole imprese) e dedicati ciascuno a un’area della provincia, prenderà avvio domani pomeriggio, 19 giugno, con un confronto informale e conviviale rivolto alle aziende situate nel territorio di Verona. L’appuntamento è alle 18 nella sede di Tecnosicurezza, a S. Giovanni Lupatoto. “Il Cenacolo dell’Impresa – sottolinea nella presentazione il presidente del Gruppo Piccola Industria, Raffaele Bonizzato – risponde all’esigenza manifestata dagli imprenditori di incontrarsi per discutere di cultura d’impresa e di best practice. Gli incontri si svolgono sul territorio per favorire il confronto sui temi chiave della gestione delle Pmi. Gli imprenditori veronesi desiderano infatti apprendere come anche le piccole aziende possano veicolare efficacemente la propria immagine e fare marketing, nelle sue molteplici accezioni”.
Gli incontri saranno guidati da un esperto (si alterneranno la psicologa Anna Caggiano e il formatore Sebastiano Zanolli), con l’obiettivo di stimolare il confronto sulle esperienze aziendali. Non si tratterò quindi di conferenze o monologhi, ma di un ampio dibattito che consentirà un utile scambio di competenze. Il ciclo di incontri proseguirà giovedì 10 luglio a Soave per le aziende dell’Est Veronese, giovedì 18 settembre a Villafranca (Ovest Veronese e Lago di Garda), giovedì 2 ottobre a Sant’Ambrogio di Valpolicella (per l’area montana e collinare) e si concluderà mercoledì 22 ottobre a Legnago (Bassa Veronese).