È stata inaugurata dall’assessore alla Cultura Erminia Perbellini la mostra “L’immaginario di Giulietta e Romeo” in sala Birolli. Nel corso della cerimonia sono stati premiati i 3 vincitori del concorso di pittura. Al primo posto si è classificato Luciano Tarasco con la tela “Ogni giorno ti penso. 365 cuori per Giulietta”; al secondo posto Anna Caser con “Sogno d’amore: ma tu verrai”; terzo classificato Ferdinando Coloretti con “Silenzi propiziatori”. [//]

Le tre tele vincitrici – spiega Perbellini – due delle quali di artisti veronesi, sono un omaggio alla città dell’amore: Verona, ma anche tutte le altre opere, che erano in gara e oggi sono qui esposte, sono capolavori che meritano di essere visti perché racchiudono il senso più profondo dell’amore”.

La mostra, che espone più di 200 opere, 20 delle quali provenienti dall’estero, rimarrà aperta fino al 28 settembre tutti i giorni dalle 15 alle 19, il sabato e la domenica anche la mattina dalle 10 alle 12, all’interno di sala Birolli in via Macello 17.