Da mercoledì 1° ottobre entreranno in vigore le tariffe stabilite dal Comune di Verona per la sosta all’interno dell’ex Caserma Passalacqua, in viale dell’Università. Per le prime due ore di sosta si pagherà 1 euro e 3 euro per 5 ore; lasciare l’auto per l’intera giornata alla Passalacqua costerà 5 euro. Il parcheggio è aperto dal lunedì alla domenica, dalle 7.00 alla 21.00, con obbligo di uscita per le auto entro e non oltre le 21.30. [//]
Nell’orario di apertura del parcheggio, il Comune di Verona mette a disposizione un servizio gratuito di bus navetta, gestito da Atv, con due percorsi: uno per Stradone Maffei, l’altro fino a piazza Viviani. Sono ancora disponibili 70 abbonamenti che, al costo di 60 euro mensili, danno diritto a parcheggiare negli stalli gialli riservati posti nell’area adiacente all’ingresso. Le persone interessate devono recarsi al parcheggio e rivolgersi al personale Amt in servizio per sottoscrivere il contratto. Si ricorda che l’abbonamento ha validità mensile e va rinnovato entro la fine del mese, pena la perdita del titolo dal primo giorno del mese successivo.
Amt precisa infine che su disposizione del Comune di Verona, mercoledì 1, venerdì 3 e sabato 4 ottobre, in occasione dei concerti di Ligabue all’Arena di Verona, il parcheggio rimarrà aperto 24 ore su 24, e che a partire dalle 17.00, tutti gli utenti che entreranno nel parcheggio dovranno pagare anticipatamente 5 euro.