Da sabato 9 maggio, apre lo sportello di Cadidavid: l’istituto è il primo in provincia ad aprire nelle giornate pre-festive e vi si possono effettuare tutte le operazioni, dalle tradizionali all più impegnative. [//]

Prima tra tutte le sette colleghe veronesi (e probabilmente anche tra gli altri istituti di credito), Banca di Verona avvia questa iniziativa pilota con la filiale storica, la prima aperta ed una delle più attive: conta oltre 3.000 tra soci e clienti.

Da sabato 9 maggio, ogni sabato mattina, soci, clienti e potenziali utenti potranno contare sul personale di cassa e di consulenza per il risparmio e per le pratiche finanziarie. L’iniziativa è stata portata a termine dopo un percorso di training del personale della filiale di Cadidavid che si alternerà nelle mattinate semi-festive ed è volta ad intercettare i bisogni delle numerosissime giovani famiglie residenti in zona che lavorano in città o in altre aree della provincia e non vivono la frazione durante la settimana.

“Doversi ritagliare il tempo per recarsi in banca durante la settimana – spiega il Direttore dell’Istituto, Valentino Trainotti – è spesso difficile. La pausa pranzo dura poco e non sempre coincide con gli orari di apertura degli sportelli. La strada del permesso o della toccata e fuga prima o dopo l’orario di lavoro non sempre è praticabile e certo non consente ai clienti di seguire la propria situazione economico-finanziaria in tranquillità e alla banca di prestare un servizio di consulenza e assistenza degno di questo nome. Il sabato mattina tra una spesa e l’altra, senza fare le corse, il cliente può effettuare tutte quelle piccole e grandi operazioni che difficilmente riesce a svolgere durante la settimana”.

Un servizio, l’apertura al sabato, che al momento sarà effettuato solo a Cadidavid per testare l’iniziativa, ma che potrebbe poi essere trasferito anche a quelle filiali, delle 14 dell’istituto, che effettuano i maggiori volumi di operazioni giornaliere. Un modo per alleggerire il carico di lavoro settimanale degli sportelli, liberando risorse per ottimizzare le risposte ai sempre maggiori bisogni di servizio della clientela e dei soci, e di intercettare una domanda, al momento evasa solo dai servizi di internet banking.

“L’internet banking è un servizio indispensabile perchè consente di monitorare la propria situazione in tempo reale – conclude Trainotti – ma la presenza di una persona in carne ed ossa che possa consigliare, assistere, sostenere le famiglie, nelle loro scelte quotidiane e per la vita, è ancora preziosa e insostituibile. L’apertura al sabato è un plus in più per il territorio che Banca di Verona mette s