Parte oggi il progetto “Portar bene in città. Donne e uomini, spazi urbani, creazioni sociali”, una settimana di poesia in spazi inusuali della città, promosso dall’assessorato alle Pari opportunità del Comune e realizzato in collaborazione con l’associazione Mimesis. L’iniziativa è stata presentata oggi dall’assessore alle Pari opportunità Vittorio Di Dio, che ha sottolineato “l’impegno dell’Amministrazione nel favorire l’incontro tra i cittadini e nel promuovere momenti di arricchimento culturale, di ascolto e di confronto su varie tematiche. Poesia e letteratura – aggiunge Di Dio – saranno i temi predominanti di questi incontri, che avranno come cornice alcuni spazi all’aperto tra i più caratteristici della città”.[//]

Ospite della settimana culturale è Mariangela Gualtieri, protagonista della poesia italiana contemporanea e fondatrice del Teatro Valdoca. L’iniziativa è sostenuta anche dalla Consigliera di parità della Provincia, Maria Luisa Perini, dal Consiglio per le Pari opportunità dell’Università di Verona presieduto da Anita Conforti, dall’associazione Monastero del bene comune, Studio Guglielma, Circolo dei Lettori, Libreria Pagina dodici e Osteria Sgarzerie, in collaborazione con il Coordinamento delle associazioni del Contratto di Quartiere Borgo Nuovo si diventa.

Questi gli incontri in programma: giovedì 22 ottobre Ragionar d’amore”, alle 17.30 nell’aula T2 dell’Università; venerdì 23 ottobre andrà in scena lo spettacolo “Portar bene – All’imbrunire. Casa della pace, via Enna 12, ore 17”, in piazza dall’Oca Bianca alle 17.30. Un altro spettacolo si terrà sabato 24 ottobre: in Corte Sgarzerie, alle 18.30, Mariangela Gualtieri sarà protagonista di “Un niente più grande”. Fa parte dell’iniziativa anche “Letture a voce alta”, lo spazio aperto alla poetica e alla narrativa che si terrà sabato 31 ottobre alle 17 al Monastero di Sezano.