Sarà inaugurata domani, venerdì 18 dicembre alle ore 18.30, con un concerto di musica barocca intitolato “Ricreazione Spirituale”, la Cappella dei Notai al Palazzo della Ragione. [//]L’evento, promosso dal Comune di Verona in collaborazione con Agec ed il Consorzio Verona Tuttintorno, è stato presentato questa mattina dagli assessori alla Cultura Erminia Perbellini e al Patrimonio Daniele Polato. Oltre alla serata di venerdì 18, il concerto sarà replicato nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 dicembre, alle ore 18.30. “Grazie al recente restauro abbiamo il piacere di restituire alla città – dichiara Perbellini – uno degli spazi più belli di Verona, un gioiello della decorazione pittorica del 1700 veronese che si trova all’interno del Palazzo della Ragione”.

“L’iniziativa – spiega Polato – si inquadra nel progetto complessivo di valorizzazione delle bellezze artistiche e culturali della città, grazie al quale prestigiosi palazzi di proprietà comunale sono oggi utilizzati anche per eventi e celebrazioni di matrimoni”. Eseguirà il concerto il controtenore Marco Di Chio accompagnato da Felipe Leon al violoncello e viola di gamba e da Marcello Rossi all’organo. Sono previsti 60 posti a sedere da prenotare tramite l’Ufficio Relazioni con il Pubblico al numero 045 8077500.

Nel pomeriggio sarà possibile visitare la Mostra dei Presepi realizzato con materiale riciclato a cura di Amia, allestita nelle sale del Palazzo della Ragione e la Torre dei Lamberti, che sarà aperta per l’occasione fino alle ore 21, al prezzo di 3 euro anziché 6.