Il Movimento Consumatori partecipa all’iniziativa “Monitoraggio on line dei disservizi ferroviari nel Veneto”. Lo scopo dell’iniziativa è quello di documentare i disservizi in tutte le 17 linee del Veneto (Trenitalia e Sistemi Territoriali, treni regionali ed Alta Velocità) lungo le quali circolano quotidianamente oltre 800 convogli. Il monitoraggio è a disposizione dei cittadini per tutto il mese di febbraio 2010: basta accedere all’indirizzo internet http://www.ferrovieanordest.it/monitoraggio e compilare on line un questionario (che può essere stampato e portato con sé durante il viaggio). [//]

Fondamentale la partecipazione di tutti gli utenti: il successo dell’iniziativa dipenderà dal prezioso contributo di tutti i pendolari del Veneto, che possono denunciare questi disservizi: puntualità, comfort a bordo, informazioni e servizi in stazione. “Questa iniziativa – commenta Monica Multari, presidente regionale del Movimento Consumatori – è un’occasione unica per i nostri pendolari. Soltanto chi viaggia regolarmente conosce i reali disservizi che affliggono i pendolari, per questo è importante che possano fare sentire la propria voce”. I dati finali andranno ad aggiungersi a quelli rilevati dalla Regione Veneto Movimento Consumatori Via Torino, 11/c 30172 Mestre (VE) Tel. 041-5318393 Fax 041-5318620 www.movimentoconsumatori.it veneto@movimentoconsumatori.it All’iniziativa, oltre al Movimento Consumatori, partecipa Assoutenti, Adiconsum, Lega Consumatori, Comitati Belluno-Venezia, Belluno-Padova, Nodo di Castelfranco, Quarto d’Altino, Ufab (Primolano-Bassano-Venezia e Bassano-Padova), comitato “Pendolari Consapevoli” (utenti EScity tratta VR-VE).

Per Maggiori informazioni contattare il Movimento Consumatori al numero verde gratuito 800 178 950 oppure scrivere a: veneto@movimentoconsumatori.it