Il Comune scende in campo accanto a Regione e Governo contro il caro affitti. C’è tempo fino a venerdì 20 maggio, infatti, per la presentazione delle domande per i contributi sull’affitto pagato nel 2009 e 2010. I finanziamenti, che attingono al fondo nazionale per il sostegno alle locazioni, saranno proporzionati al reddito del nucleo familiare, calcolato con il sistema Isee, ed al valore del canone di locazione.
«E’ uno strumento più che mai necessario ed idoneo per andare incontro alle difficoltà delle famiglie villafranchesi in temporanea difficoltà» commenta l’assessore Riccardo Maraia. Il bando sugli affitti del 2008 ha visto 302 domande di cui 225 hanno ottenuto il contributo. Stanziamento totale di 150.556,01 euro.
Per agevolare i cittadini a presentare la domanda è organizzato un servizio di informazione e assistenza nella compilazione dei moduli all’Ufficio Servizi sociali.
«Come amministrazione – sottolinea il sindaco Mario Faccioli – in questo è negli altri settori del sociale ci stiamo impegnando al massimo»..

Scarica il bando, clicca qui