Riaperta la rotonda del Capitello ed entro un mese sarà sistemato anche il problema del sottopasso verso l’abitato di Le Chè. Lo annuncia il sindaco Mario Faccioli che detta l’agenda dei prossimi lavori: «Per quanto riguarda la rotonda, prossimamente saranno realizzati l’asfalto fino, la segnaletica e l’illuminazione, mentre l’azienda Vivai Progetto Natura curerà l’aiuola interna con un progetto che richieda il minimo della manutenzione possibile. Poi toccherà anche a via del Capitello fino all’aeroporto militare dove transitano autorità con frequenza e il suo attuale stato non un bel biglietto da visita».
Ma l’intervento più importante riguarda il sottopasso da e per Povegliano. «Ringrazio la famiglia Rizzotti – commenta l’assessore Francesco Arduini – che ha ceduto gratuitamente una porzione di terra di 245 mq che ci permetterò di allargare l’accesso al sottopasso evitando la pericolosità attuale».
I lavori saranno eseguiti da Veneto Strade. «Abbiamo fatto anche il punto con tutti gli operatori dei servizi coinvolti – aggiunge il sindaco – e abbiamo concordato anche con l’Enel l’eliminazione della vecchia cabina con una struttura più moderna».
L’assessore Luca Zamperini sottolinea l’obiettivo raggiunto: «Da 30 anni si parlava di mettere in sicurezza l’incrocio del Capitello, uno dei più incidentati, e ringrazio il sindaco e tutta l’amministrazione per esserci riusciti. E con l’occasione viene finalmente regolarizzata, dopo 50 anni, anche la strada che corre adiacente alla ferrovia dove in futuro verrà realizzato un percorso ciclopedonale».