«E’ l’edizione in cui veramente le diverse generazioni hanno interagito e fatto festa insieme». L’assessore Riccardo Maraia archivia con soddisfazione la sesta edizione della Festa dei Nonni che ha richiamato veramente un mare di gente, molto di più che nelle precedenti occasioni.
«E’ stato bello vedere nonni, bambini e genitori tutti insieme a divertirsi e confrontarsi – spiega l’assessore -. Sono contento soprattutto perché sono intervenute tantissime famiglie. Abbiamo quasi raddoppiato la proposta dei giochi di strada avvicinando sempre di più la festa al Tocatì di Verona. Gli studenti dell’Accademia Cignaroli hanno realizzato i ritratti di bambini e nonni mentre il ricavato della risottata finale andrà in beneficenza. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato e sostenuto l’iniziativa: Supermercato Aliper, La Gelatteria. Baliboo, Circolo Noi “Il Duomo”, Gruppo scout “Villa 1”, falegnameria Dossi, educatrici casa di riposo, Associazione G.O.M. con la mucca, Polo Emergency, le ragazze del servizio civile nazionale Michela Fantoni e Tonia Schetter, Cooperative L’Albero di Verona ed Hermete di Negrar.
Importante come mai nelle passate edizioni il ruolo svolto dalle scuole elementari dove, durante l’anno, i nonni erano andati ad illustrare i laori de ‘na olta. Tutti avrebbero meritato un riconoscimento per gli elaborati. Premiate, con 600 euro per l’acquisto di materiale didattico, la 5ª C e D e la 5ª A delle Bellotti Villafranca e la 5ª De Amicis Quaderni. Menzione alla 4ª A Locchi Dossobuono.