Una delegazione della PSG Tosoni è stata ospite alla biblioteca comunale di Villafranca dove i giganti gialloverdi hanno incontrato gli studenti.
E’ stata un’occasione per tutti di confrontare le proprie esperienze, scolastiche e non. Molte le realtà diverse anche tra i gialloverdi: da chi ha già completato il proprio percorso universitario a chi lo sta attualmente completando e chi, invece, sta coniugando l’attività sportiva con l’attività lavorativa.
«La scelta della Biblioteca non è casuale – ha spiegato il presidente Stefano Pasqualetto –. La Biblioteca rappresenta un centro fondamentale per l’aggregazione e per la cultura».
Gli onori di casa sono stati fatti dall’assessore Maria Cordioli: «E’ bello fare squadra tra di noi, avvicinando i ragazzi allo sport e lo sport alla cittadinanza. Sport e cultura possono andare a braccetto e lo conferma il fatto che anche tra di voi c’è chi frequenta la Biblioteca e chi ha saputo portare avanti l’attività sportiva senza sacrificare gli studi».
«La Tosoni è espressione della Polisportiva che è sempre stata presente nel tessuto sociale – ha aggiunto l’assessore Roberto Dall’Oca – e siamo ben disponibili a supportare ogni iniziativa che avvicini i protagonisti dello sport al territorio».