Torna domani a Villafranca l’Ecomobile che sarà presente ogni primo mercoledì del mese (ad eccezione di maggio dove il mezzo sarà presente il secondo) su Corso Vittorio Emanuele alla fine del mercato settimanale sul lato in direzione Verona. E’ un’isola ecologica su ruote dove i cittadini possono conferire il materiale che non sanno dove buttare.
PLASTICA BIO – Ci sono in commercio bottiglie di plastiche realizzate con materiali organici e sulle cui confezioni si suggerisce di conferirle con l’organico. Dove vanno? Benché queste bottiglie siano in parte prodotte con materiale biodegradabile si invita comunque a continuare a conferirle con la plastica che offre la garanzia di un corretto recupero.
VERDEBLU – Il Comune ha aderito alla proposta di VerdeBlu progetto natura Onlus di effettuare il recupero di animali in difficoltà o feriti. Sono animali esotici (uccelli e mammiferi) di piccola taglia appartenenti a specie non incluse nelle liste Cites, animali da reddito da cortile (colombi, pollame, anatre, conigli, visoni, ecc.), da compagnia (pappagalli, criceti, furetti, cincillà, ecc.) con esclusione di cani e gatti, ibridi fra animali selvatici e domestici, rapaci da falconeria, piccioni, animali selvatici autoctoni. (Dalle 9 alle 18 VerdeBlu 334-1840950, 331-6286228, dalle 18 alle 9 Polizia locale).