Il calcio villafranchese si appresta a vivere la domenica più lunga della stagione. Domenica 6 maggio il Villafranca calcio si giocherà la possibilità di restare in Serie D, attraverso i Play Out, in un incontro decisivo con il Ravenna. Serve la vittoria, serve il trionfo dei colori bluamaranto della nostra città (e anche buone notizie dagli altri campi…). E’ un match all’ultimo respiro, contro una squadra blasonata che nella sua storia ha giocato categorie professionistiche. Il Villafranca arriva a questo incontro dopo una stagione sofferta e difficile, ma grazie alle ultime due vittorie ha dimostrato che non bisogna mai smettere di credere nel raggiungimento del risultato positivo. L’obiettivo della permanenza in Serie D è molto importante per poter continuare a vedere a Villafranca un calcio ad alti livelli. Per la classifica, Villafranca ospita l’incontro più importante del Girone: avrà quindi l’occhio della stampa di settore puntato sul risultato del comunale. Lo slogan dei castellani è sempre stato “Forza Villa: crederci sempre, mollare mai“ e ancora di più lo è in questo momento cruciale dell’annata.
Il Comune e la Società vogliono che domenica sia una giornata di festa che onori lo spirito competitivo e agonistico dello sport e chiedono a tutti gli appassionati di essere presenti a sostenere i ragazzi che scenderanno in campo per l’ultima, determinante competizione.
“Per questo – comunicano il direttore generale Mauro Cannoletta e l’assessore allo Sport Roberto Dall’Oca – abbiamo concordato che domenica lo stadio comunale sia a porte aperte per tutti i residenti nel Comune. Basterà presentare all’ingresso di piazzale Olimpia un documento d’identità da cui risulti lo stato anagrafico per poter entrare gratuitamente. I minorenni accompagnati entreranno senza la necessità del documento.
Contiamo nella vivace e festosa partecipazione dei cittadini che amano il calcio e delle altre Società del territorio comunale, presenti con le loro rappresentanze di atleti, allenatori, famiglie”.