A poco meno di una settimana dall’inizio della preparazione arrivano le ufficialità di due ulteriori aggiunte per la PSG Tosoni che ingaggia, per la prossima stagione sportiva, il playmaker classe ’93 Stefano Mascadri e l’ala Enrico Montresor. Con queste due aggiunte il roster della formazione castellana comincia ad assumere quella che sarà la sua forma definitiva, rimanendo scoperta una sola posizione nel reparto ali. Stefano Mascadri è nato a Desenzano del Garda il 17 aprile 1993. Pezzo pregiato delle giovanili del progetto Best con la formazione bresciana ha preso parte a campionati regionali d’elite. Negli ultimi tre anni si è ritagliato sempre più spazio nella Divisione Nazionale C, passando dai 18 minuti di media della stagione 2009/2010 ai 37 minuti dell’ultima stagione, risultando il giocatore più utilizzato del girone. Mascadri è un playmaker con grandi potenzialità sia in fase di costruzione che di realizzazione, come dimostrano le statistiche della stagione scorsa: leader della Fattoria Roberti Brescia sia nei punti realizzati, con 17.9, sia negli assist con 3 a partita.
Enrico Montresor è nato a Villafranca di Verona l’11 gennaio 1990. Prodotto interno del vivaio della Polisportiva San Giorgio, Montresor ha fatto parte della prima squadra, allora impegnata nel campionato di C1, dalla stagione 2007/08 alla stagione 2008/2009. Dopo un biennio di serie D a Valeggio, lo scorso anno ha giocato per Montichiari, risultando determinante per la conquista della promozione.
“Per quanto riguarda Stefano si tratta di un elemento molto conosciuto, adocchiato già da due anni senza mai riuscire a portarlo a Villafranca – commenta il ds Sandro Boni -. Finalmente ci siamo riusciti. Siamo convinti possa svolgere sin da subito un ruolo importante come cambio delle guardie. Siamo poi contenti di aver portato un altro villafranchese in squadra. Si tratta di un giocatore con importanti caratteristiche fisiche e tecniche che può dare un contributo interessante alla formazione”. A pochi giorni dal raduno rimane da coprire una sola posizione: “Siamo alla ricerca di un’ala/centro under che possa garantire minuti e dare quindi un solido contributo. Per il resto chiuderanno l’organico i nostri ‘93 e ’94, ovvero Bertasi, Marconcini, Capasso, Saviano, Salaorni e Franchini”.