La prima edizione di «Commercio in Piazza» è andata bene. E questo dimostra che se Comune e le due associazioni di categoria Anva Confesercenti e Fiva Confcommercio coalizzano le forze per dar vita ad eventi Villafranca può solo guadagnarci in fatto di presenze e di promozione delle attività locali. «Sicuramente la baruffa ci ha dato uno sprone in più nell’organizzare questo evento – commenta Roberto Turcato (Fiva Confcommercio) -. Villafranca è un centro commerciale naturale per eccellenza. Il mercato è andato bene, con una buona proposta merceologica e anche ho visto i negozi aperti. Quindi direi che l’esperimento ha incontrato il favore della gente e anche degli operatori». L’assessore Gianni Faccioli evidenzia che l’unione fa la forza: «C’era tanta gente, molta non di Villafranca e una clientela diversa da quella del mercoledì quando tanti lavorano e non possono intervenire al mercato. Ci auguriamo che possa diventare un appuntamento fisso mensile. Così avremo due domeniche su quattro di richiamo con la proposta del mercato dell’antiquariato e del mercato normale».