Domenica si svolgeranno anche a Villafranca (i seggi saranno aperti dalle 8 alle 20) le primarie del Centrosinistra per scegliere il leader da candidare alla guida del futuro governo del paese Al momento del voto verrà richiesto un contributo di € 2,00 per la copertura delle spese organizzative. Possono votare anche i cittadini dell’Unione Europea residenti a Villafranca e i cittadini di altri Paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno e carta d’identità.
“Un appuntamento straordinario che abbiamo fortemente voluto – commenta Il segretario di Circolo Paolo Tovo -. E’ il nostro contributo per riavvicinare politica e cittadini. Le primarie sono una prova d’orchestra per lo spartito che dovremo presentare agli italiani quando si andrà a votare per scegliere un nuovo governo”.
Chi può votare: Possono partecipare tutti gli elettori, che abbiano più di 18 anni residenti nel Comune di Villafranca muniti di un documento di identità e della tessera elettorale e che sottoscrivono l’Appello “ITALIA BENE COMUNE” .
Dove si vota: Per i residenti a Villafranca centro e le frazioni: Pizzoletta, Quaderni e Rosegaferro e Caluri si vota all’auditorium comunale, ex-macello, Via San Francesco. Per i residenti a Dossobuono, Alpo, Rizza e Calzoni si vota presso gli Uffici della Delegazione Comunale, Via Europa 28, Dossobuono.
Come iscriversi: Ci si può iscrivere al momento del voto nei seggi elettorali. Per agevolare le operazioni di voto ai seggi ci si può registrare anticipatamente via internet cliccando il sito www.primariebencomune.it ed eseguire la procedura di registrazione.