Secondo posto per il Dual Volley che si arrende al Benacus Valpo nella finale provinciale Fipav della categoria Under 19 maschile svoltasi in un gremito palazzetto dello sport di Parona e che ha messo in vetrina alcuni dei talenti che saranno il futuro della pallavolo veronese. I ragazzi guidati da Sebastiano Fraizzoli e Thomas Drezza hanno avuto la meglio sul Dual Volley di Massimo Sambugaro per 3 a 1, alternando fasi di buon gioco ad altre in cui la tensione della gara forse si è fatta sentire. I ragazzi del Dual Volley, soprattutto nel secondo e quarto set, hanno dato del filo da torcere a quelli che sulla carta sembravano i favoriti, dimostrando di avere una buona struttura di gioco e un’ottima organizzazione: «La mia squadra ha sofferto a tratti la fase di ricezione ed appoggio – ha spiegato Sambugaro – e in diversi momenti non abbiamo avuto la possibilità dell’attacco al centro. In ogni caso penso che la gente si sia divertita, e rimango veramente soddisfatto per quanto hanno fatto i miei ragazzi che fino all’ultimo si sono impegnati al massimo».
Ora per il Benacus Valpo e il Dual Volley Dossobuono ci sarà il passaggio alla fase regionale, per tentare di approdare ad una nuova finale domenica 17 marzo. Il girone eliminatorio, che si svolgerà già questa domenica, 17 febbraio, vedrà il Dual affrontare Pallavolo Padova e Polisportiva Casier, mentre il Benacus Valpo se la vedrà con Venezia Volley e San Donà Jesolo.
Benacus Valpo – Dual Volley Dossobuono 3-1 (25-19, 25-27, 25-16, 25-23)
Benacus Valpo: Ulisse, Lonardi, Zoppini, Lebedev, Tindiani, Manzati, Tuccillo, Menon, Pongiluppi, Benedetti, Murari, Pallanza, Bergonzi, Zampieri, Spiazzi. All. Fraizzoli – Drezza.
Dual Volley Dossobuono: Brusca, Falavigna, Griso, Gazzi, Dalzovo, Sambugaro, Pigozzi, Franchini, Gargiulo, La Placa, Rasori, Residori. All. Sambugaro.