“Riqualifichiamo il quartiere “Collodi” coinvolgendo ed ascoltando tutti gli abitanti”. Con questa frase il candidato al consiglio comunale per la lista civica Rinnoviamo Villafranca Alessandro Martari ha iniziato il convegno pubblico che ha portato il Collodi al centro dell’attenzione cittadina in vista delle prossime elezioni del 26 e 27 maggio. Una serata in cui una ventina di collodiani Doc si sono confrontati e hanno fatto emergere le difficoltà di questo quartiere che con le sue peculiarità (l’asilo nido, il parco giochi e le differenze etniche) ha bisogno di essere valutato attentamente. “Nello specifico questo incontro con voi “collodiani” è stato fortemente voluto da me ed appoggiato pienamente dalla mia lista civica proprio perché avendo vissuto per oltre 14 anni e vedendo che, ahimè, ogni anno che trascorre il degrado aumenta, ho pensato che sia giunto il momento di intervenire con il vostro aiuto” specifica Martari.
Sul tema è intervenuto anche il candidato sindaco Davide Tumicelli: “Al centro del nostro programma elettorale troviamo la riqualificazione degli spazi pubblici come parchi e luoghi di aggregazione. Siamo la prima forza politica che, con grande rispetto per la nostra comunità, organizza incontri in tutti i quartieri per capire i veri problemi direttamente dai cittadini che vi abitano”.
Martari ha evidenziato la ben nota situazione di carenza di sicurezza e il problema della raccolta differenziata, attuata con metodi insufficienti da quanto si nota dai cumuli di immondizia che giacciono per giorni prima di essere rimossi.
Questo primo incontro con le realtà del territorio è stato l’occasione per il candidato sindaco Davide Tumicelli per presentare il programma elettorale che, reperibile sul sito www.rinnoviamovillafranca.it e presso la sede del Comitato Elettorale Rinnoviamo Villafranca in via Quadrato 38/E, nelle prossime settimane continuerà ad essere presentato mediante altri incontri pubblici, per sensibilizzare i villafranchesi in merito a problematiche concrete alle quali i candidati di Rinnoviamo Villafranca vogliono dare risposte.