100 bottiglie di acqua e 150 programmi distribuiti in 3 ore dai candidati: ecco i dati registrati dopo il primo gazebo organizzato dalla lista civica Rinnoviamo Villafranca – Tumicelli Sindaco, affianco alla Chiesa di Quaderni, per dire NO alla discarica di Ca’ Balestra .
L’appuntamento, fortemente voluto dai candidati della lista, era stato anticipato dal volantinaggio in tutte le cassette delle lettere della zona per testimoniare la vicinanza ai problemi della gente. “Noi ci abbiamo messo la faccia e siamo scesi letteralmente “in piazza” a Quaderni – afferma il candidato Sindaco Tumicelli -. Non possiamo né vogliamo dare false speranze a quanti abitano nella zona ma affermiamo la nostra volontà di opporci ai lavori perché la discarica inquinerebbe la falda acquifera dalla quale tutta la città pesca l’acqua”.
E la positiva reazione della gente non si è fatta attendere: uscendo dalla Chiesa, rallentando in macchina, chiedendo informazioni, in tanti hanno voluto dare il sostegno e il plauso a questa iniziativa: molti hanno esclamato “finalmente i giovani!” e “bravi che fate qualcosa per noi!”.
L’impegno nel rinnovamento di Villafranca procede in vista del voto del 26 e 27 maggio con altre iniziative sul territorio. Domenica 17 marzo nuovo appuntamento, questa volta a Rosegaferro, dalle 9.30 alle 12.30