VillafrancaFest festeggia nel Castello, ambiente ideale per giovani e famiglie, la 15ª edizione a ingresso gratuito. La rassegna, che inizia stasera, 19 Aprile, per concludersi il 5 Maggio, è organizzata da Associazione Baristi Città di Villafranca in collaborazione con l’assessorato alle Manifestazioni del Comune. Era partita come una semplice festa tra amici.Adesso ha fatto un salto di qualità. «Ora è una assegna musicale di importanza nazionale e collaborazioni con importanti realtà – spiega l’organizzatore Diego Cordioli – che però non perde di vista il profilo sociale grazie alla partecipazione di varie associazioni e la presenza di stand informativi».
.Alla domenica divertimenti per famiglie e giochi per bambini con musiche dei cartoon. Saranno presenti (dalle 19) più stand gastronomici: risotto all’Isolana, pizza forno a legna, arrosticini abruzzesi, i famosi panini del Rapa e novità la Cucina Tirolese
Ci sono anche appuntamenti come l’esibizione di Bike BMX il 21 aprile con Artisti Sportivi di fama Nazionale che mostreranno la loro abilita in percorsi creati appositamente nel Castello. Il 28 aprile giornata clou con esposizione di auto e moto d’epoca anni 50 e band con artisti vestiti a tema Vintage, e la novità assoluta: il primo Grease Flash Mob, in onore degli anni 50’ e del musical Grease. Dopo 3 anni si ridà spazio ai gruppi emergenti con due pomeriggi dedicati il 25 aprile e il 1 maggio.
In questa edizione si è pensato molto alla qualità dei gruppi musicali, proponendo dei Tributi a gruppi di livello Mondiale: Lady Gaga, ACDC, Michael Jackson, Pink Floyd, Queen, Guns n Roses.

IL PROGRAMMA NELLA CASELLA AVVENIMENTI