Autostima come vitamina e vincere l’ansia conoscendola. Sono i temi dei due incontri promossi dal Centro Studi Evolution all’Auditorium comunale con il dott. Pietro Lombardo. L’idea di proporre queste due tematiche è stata dell’assessore Maria Cordioli nell’ambito delle iniziative organizzate insieme a Laura Busti responsabile dello Sportello Informadonna Lavoro.
«Sono state due serate indirizzate a tutti ma soprattutto alle donne – commenta Maria Cordioli – in quanto si è visto che nel contesto di crisi economica ed occupazionale purtroppo la mancanza di lavoro ha attivato a volte fenomeni di scoraggiamento. E il genere femminile ne risente di più. Invece serve avere fiducia in se stessi e nelle proprie capacità. E’ comunque una fase critica in quanto tende a sconvolgere gli equilibri personali, relazionali e sociali. Una buona autostima e un corretto modo di gestire le proprie emozioni, in particolar modo l’ansia, permette al contrario di proporsi con maggior sicurezza verso la realtà esterna».
E stasera, venerdì 3 maggio 2013 alle ore 20,45 all’Auditorium, altro appuntamento dedicate alle donne sul tema “La solitudine:vuoto o opportunità? Forse sarei più sola senza la mia solitudine” ( Emily Dickinson )”. L’incontro è organizzato dall’associazione “Donne insieme…” di Villafranca di Verona, in collaborazione con il “Circolo Firmino” del Liceo Classico Medi e col patrocinio dell’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Villafranca.