Vent’anni del Nodo d’amore festeggiati al meglio. Lo spettacolo pirotecnico con i fuochi sparati per la prima volta non solo dal castello ma anche dal parco Sigurtà, ha fatto da degno epilogo a una serata davvero speciale. Il gran caldo non ha intaccato la piacevolezza dell’evento. Possono essere soddisfatti i componenti dell’Associazione Ristoratori Valeggio che organizzando questa cena hanno creato lo spot più incredibile per la loro comunità.
Può gioire il maestro orafo Alberto Zucchetta, ideatore della leggenda del Nodo d’Amore, che quest’anno ha dedicato il nuovo piatto da collezionisti al ventennale dei ristoratori. Possono infine essere orgogliosi della passerella unica i premiati di questa edizione accolti dalla madrina della serata Sara Simeoni: Silvia Nicolis, imprenditrice, direttrice Museo Nicolis e vice-presidente settore turismo di Confcommercio, Mons. Alberto Piazzi, studioso emerito di levatura europea, Giornale L’Arena, Luigi Cordioli (ex titolare Cordioli S.p.A).
I circa 330 commensali si sono goduti davvero tutto: la novità del tortello lo scrigno di Silvia, che ha affiancato il protagonista principale che resta e resterà sempre il tortellino classico, l’aperitivo proposto dai Consorzi di Tutela del vino Bianco di Custoza, formaggio Monte Veronese e Piccoli Frutti Alta Lessinia, oltre all’istituto Carnacina, i fuochi pirotecnici, la sfilata dei figuranti, e l’emozione di accendere le fiaccole e vedere il ponte Visconteo illuminato da tanti punti luce multicolor.