Giandomenico Franchini è una delle novità in giunta. Il sindaco aveva promesso che un assessore sarebbe stato di Quaderni e alla fine la scelta è ricaduta su di lui. Ha 50 anni, sposato con due figli. Ha un’impresa artigiana. Ha la delega alle politiche economiche e del lavoro e ai rapporti con associazioni imprenditoriali e sociali e del lavoro.
Politiche economiche e del lavoro. «Mi è stata data la possibilità di rivestire questo assessorato in un momento storico-economico particolarmente delicato. Servirà il massimo impegno da parte di tutti per trovare le soluzioni migliori per far fronte alla crisi economica».
Rapporti con associazioni imprenditoriali e sociali e del lavoro. «Mi metterò subito a disposizione delle attività produttive per la promozione e il sostegno allo sviluppo economico locale. Per ottenere risultati sarà indispensabile instaurare una forte collaborazione con le associazioni di categoria datoriali e di rappresentanza dei lavoratori. Dal lavoro di squadra possono uscire idee e progetti adatti ai bisogno del momento».
Contatti esterni. «Più persone e associazioni riusciremo a coinvolgere, anche extra villafranchesi, e maggiore sarà la possibilità di raccogliere frutti positivi. A questo proposito credo che mi sarà utile anche l’esperienza fatta negli anni scorsi con l’attività che sto portando vanti anche attualmente nell’ambito di Confartigianato Verona come componente di giunta provinciale».