Ater e Agsm insieme per promuovere un progetto di riduzione dei costi di energia per gli assegnatari delle case. La sempre più difficile situazione economica che stiamo vivendo, spinge gli Enti come l’Azienda per l’Edilizia Residenziale Pubblica di Verona a preoccuparsi non solo delle soluzioni abitative, ma anche delle necessità e dei bisogni della propria utenza. Quello dei costi energetici è il primo settore di intervento che l’Azienda ha preso in esame, in quanto negli ultimi anni il mercato ha subito sensibili rincari.
“L’Ater Verona perciò ha avviato una procedura pubblica a livello nazionale per selezionare un partner energetico in grado di offrire agli assegnatari di alloggi proposte commerciali competitive ed elevata qualità di servizio – spiega il presidente Niko Cordioli -. Agsm si è aggiudicata la selezione garantendo la migliore offerta economica accompagnata da un servizio di customer service qualificato e personalizzato e un sistema di fatturazione flessibile. L’offerta di Agsm Energia rappresenta la possibilità di ottimizzare i costi di gestione non solo dei nostri locatari ma anche della sede dell’Azienda, con riflessi positivi sul bilancio. Ciò con lo scopo di migliorare ulteriormente il servizio in termini di efficienza, efficacia e continuità a favore degli utenti dei circa 5.050 alloggi”.
“Per Agsm Energia, invece, è questa un’opportunità di estendere la propria rete d’azione sui clienti di 77 comuni della Provincia di Verona, grazie al supporto garantito da Ater – commenta il presidente della holding Paolo Paternoster -. La proposta commerciale di Agsm Energia è già stata inviata agli assegnatari unitamente alla comunicazione di giugno relativa ai redditi e sarà riproposta nel prossimo gennaio”.