Il contributo straordinario deliberato a favore dell’Ente Bressan scatena di nuovo la bagarre a Povegliano. Il gruppo consiliare La Svolta rivendica una vittoria politica. “Già nel consiglio comunale di approvazione della convenzione noi avevamo detto che era insufficiente il contributo ma soprattutto che, come nei fatti, era scandaloso proporre una convenzione priva di tutela per i portatori di handicap – sostiene Pietro Guadagnini -. I fatti ci hanno dato piena ragione e questo contributo ne è la prova. Riservare contributi ai portatori di handicap solo se restano i soldi, come scritto in delibera, è alquanto discriminatorio. Questo contributo appiana con grave ritardo una lacuna”.
“Ma di cosa sta parlando?”.Il sindaco Annamaria Bigon replica così al consigliere di opposizione. “Abbiamo da sempre detto che l’amministrazione avrebbe sostenuto la scuola versando l’importo di bilancio pari a euro 200.000 – aggiunge il primo cittadino -. La convenzione è stata approvata in Consiglio con i voti della sola maggioranza.
Mi sfugge, quindi, quale possa essere stato l’apporto della minoranza, visto che ciò che rivendica era già stato deciso. Non capisco lo scopo di questa affermazione. L’ultima delibera approvata non è altro che la diretta conseguenza di quanto deciso da tempo dalla maggioranza”.