Si avvicina l’appuntamento con la Notte Bianca il cui programma ufficiale è stato presentato questa mattina in municipio. Una Notte Bianca all’insegna dei Beatles a cui quest’anno saranno dedicati vari appuntamenti. Oltre al premio Arte Villafranca, infatti, in Cve ci sarà la mostra fotografica “Liverpool e i Beatles” a cura di Beppe Brocchetta con l’esposizione di 14 fotografie tratte dal suo libro “Liverpool e il mito dei Beatles: viaggio fotografico” In piazza Giovanni XXIII il concerto The Magical Mystery Band – plays The Beatles. In corso Garibaldi letture della storia e dei testi delle canzoni dei Beatles. In via Trieste “Underbeat“, tributo ai Beatles in stile AC-DC.
Let it be sembra quasi un invito a chi questa manifestazione ha osteggiato negli anni scorsi, considerandola solo un invito a bere. Quando c’è molto di più.
FORMULA COLLAUDATA – E’ la sesta edizione e si svolgerà tra sabato 7 e domenica 8 settembre. La formula è collaudata e vincente ma basta guardare il programma per vedere alcune interessanti novità. La Notte Bianca è diventata l’appuntamento clou della pur nutrita programmazione di eventi villafranchesi. «La proposta sarà ancora più varia e in grado di soddisfare e coinvolgere tutte le fasce d’età – commenta l’assessore Gianni Faccioli -. Ci sarà il solito ricambio di persone durante la serata, fino ai nottambuli che vanno a casa quando passano i mezzi dell’Amia per la pulizia della città. Tra l’altro quest’anno ci sarà alla domenica il mercato dell’antiquariato per cui bisognerà battere ogni record nello smontare tutto e pulire».
OBIETTIVO COMUNE – Se la Notte Bianca funziona è anche merito di chi contribuisce ad organizzarla. «Un grazie sentito – sottolinea l’assessore – a Diego Cordioli, Forze dell’Ordine, Polizia locale, Protezione Civile, Polo Emergency, personale comunale e tutti coloro che hanno collaborato con l’Amministrazione».
SOCIALIZZAZIONE – Notte Bianca come motivo di rilancio economico ma anche come occasione di socializzazione. «La gente troverà a Villafranca un motivo per stare insieme, in modo sereno – conclude il sindaco Mario Faccioli -. Di questi tempi è davvero importante».
NELLA CASELLA AVVENIMENTI IL PROGRAMMA COMPLETO