E’ stato predisposto un piano parcheggi agli ingressi a Nord e a Sud della città con servizio di bus navetta a partire dalle 20 dai seguenti parcheggi: Mercato Ortofrutticolo, piscine comunali piazzale Olimpia, via Adamello e centro La Fontana. “Un piano imponente per evitare il più possibile disagi legati al traffico – spiega l’assessore Gianni Faccioli – e sottolineo che il parcheggio sarà gratuito. Inoltre ringrazio Martinelli e Castagna che hanno messo a disposizione anche i loro parcheggi”.
Nella notte dei motori c’è l’esposizione di vespe e auto d’epoca in corso Vittorio Emanuele, lato San Rocco. Alle 18 in via Pasubio raduno “Citroen DS “e moto-vespe. E occhio al cielo: ci saranno i Droni in volo per effettuare suggestivi riprese di una Villafranca piena di gente e di colori che poi saranno visibili sullo schermo in piazza.
Nel ricco programma predisposto per la Notte Bianca sono inseriti anche eventi sportivi. Alcuni sono dedicati soprattutto ai più piccoli, come il mini tennis in Cve. In via Adamello, di fronte a Body Energie, sarà ospitato il 14º torneo di green volley. Per l’occasione il Centro Wellness Body Energie aprirà le porte a tutti dalle 18 alle 24 con accesso gratuito ai servizi, compresi piscina e terme. Poi spazio ad esibizioni di Kickboxing e Zumba.