Che la Notte Bianca di Villafranca sia speciale, lo si vede anche dall’attenzione che viene riservata alle famiglie. Anche se poi non è raro vedere genitori con i figli anche a tarda notte, è la prima serata dove si concentrano le proposte per i bambini che troveranno il loro centro catalizzatore nella piazza Giovanni XXIII. «I bambini e le famiglie saranno i protagonisti della prima parte della nostra Notte Bianca – commenta l’assessore Gianni Faccioli -. Di punti di attrazione disseminati in tutto il centro storico ce ne sono parecchi. Passeggiando le famiglie troveranno molti motivi di divertimento».
Per la gioia dei bambini, infatti, ci sarà la presenza di Prezzemolo e dello staff di Gardaland in piazza centrale. Ma basta guardare il programma nella tabella sottostante per vedere che in più zone saranno allestiti momenti di intrattenimento per i bambini.
«Visto che è la festa di tutti, è giusto creare anche attrazioni finalizzate proprio alle famiglie» spiega il collaboratore organizzativo del Comune Diego Cordioli.
Le strade saranno chiuse in centro già dalle 8 del mattino di sabato per consentire gli allestimenti. Alle 16 tutti i mezzi dovranno essere fuori dalle vie principali: corso Vittorio Emanuele II, corso Garibaldi e via Pace. Dalle 18 la Notte Ludica entra nel vivo in Biblioteca con l’area dedicata ai giochi di società per giovani ed adulti (Dixit, Bang!, Munchkin, Magic, Scacchi, Warhammer…) e un Torneo notturno di magic. In Cve la sagra dei Fumetti – Planet Comics: Cosplay e Disegni dal vivo dei più famosi personaggi dei fumetti e cartoni. Ospite Stefania Marino Gambazza disegnatrice dl fumetto Happy Jesus. In corso Garibaldi gli Scout Villafranca I proporranno i giochi di una volta. Ai giardini si giocherà a lasergame.

PROGRAMMA COMPLETO NELLA CASELLA AVVENIMENTI