Festa grande al PalaAnti del settore volley della Polisportiva San Giorgio. Quasi trecento persone, tra atleti allenatori e dirigenti fanno parte dell’ l’imponente movimento pallavolistico gialloverde, che da molti anni è ai vertici provinciali per numero di partecipanti e per risultati. La kermesse è stata presentata da quella che ormai, già dall’anno scorso è la voce ufficiale del volley castellano in questo tipo di eventi, Giacomo “Mimi” Belligoli, dj radiofonico della mitica Radio Blu anni 80 e 90. Il vicesindaco Nicola Terilli ha sottolineato i meriti sociali e sportivi che la PSG svolge nel territorio da oltre 56 anni. “C’è l’impegno dell’amministrazione per cercare di coinvolgere i soggetti produttivi nel sostegno alle società sportive villafranchesi”.
Poi è stata la volta di Loreno Bressan, rappresentante del Comitato Provinciale FIPAV di Verona, che ha sottolineato l’ottimo lavoro tecnico svolto. “Vedo che tanti atleti presenti hanno fatto parte delle rappresentative provinciali e regionali”. Il Presidente PSG Mauro Guarino ha sottolineato che negli ultimi due anni, i nuovi dirigenti ed allenatori hanno portato molte idee nuove all’interno della Polisportiva, riuscendo ad ampliare notevolmente l’offerta sportiva di qualità.
Il Responsabile di Settore Alberto Soave ha presentato le squadre, iniziando dai piccoli del Minivolley Under 9-10-11 e 12, le femminili Under 14 gialla e verde, la U16, la U18 e le due maschili U15 e 17. Presentazione speciale per l’Under 13 femminile iscritta al campionato provinciale con la denominazione PSG FIDAS Villafranca. “Questo – ha rimarcato il presidente Fidas Silvano Troiani – sottolinea, ancora con più vigore, la collaborazione con i donatori di sangue castellani che va avanti, con molto entusiasmo, dal 2009”.
Le squadre senior erano presenti con la 3^ divisione femm. e soprattutto la 1^ divisione femminile (nella foto), con tutte le ragazze, “capitan” Antonella Brunetto in testa, il 1° allenatore Tiberio Tisato ed il responsabile tecnico femminile Matteo Gadioli.
Infine la prima squadra, la neopromossa in serie B2 maschile, categoria che la PSG affronta per la prima volta nella sua storia, presenti il Direttore Sportivo Nicola Mazzonelli, il primo allenatore Michele Marconi, il vice Simone Truzzi, tutti i dirigenti ed i giocatori. “L’atteggiamento dei draghetti sarà molto determinato per cercare di essere protagonisti, in un campionato molto difficile”. La prima gara sarà sabato 19 ottobre fuori casa contro l’Ongina Piacenza, mentre il primo appuntamento interno sarà al PalaAnti sabato 26 ottobre alle 20.30.