Promemoria rifiuti per chi è u po’ sbadato. Oggi, infatti, è un giorno speciale per la raccolta differenziata, come sempre quando si è alla vigilia di una giornata festiva infrasettimanale. Ma, purtroppo, quando ci sono questi cambiamenti nel calendario della raccolta Porta a porta, il risultato è di vedere rifiuti di ogni genere in strada contemporaneamente. Perché c’è chi ha ben chiaro il quadro del Porta a porta e chi inizia l’anno in un modo e poi non si cura dei cambiamenti. Non facciamoci riconoscere.
ZONA GIALLA (Capoluogo) – Il 31 anticipa l’umido. I turni normali: solo due giorni di raccolta dell’umido (lunedì e venerdì), la plastica va al mercoledì e la carta al giovedì. Il secco resta al martedì.
ZONA BLU (Dossobuono, Calzoni) – Il 31 anticipa il secco. I turni normali: Umido (martedì e sabato), carta (lunedì), Plastica (mercoledì), secco (venerdì).
ZONA ROSSA (Quaderni, Rosegaferro, Volpare, Pizzoletta e zone sparse) – Il 31 anticipa l’umido. I turni normali: Umido (lunedì e venerdì), carta (martedì), plastica (giovedì), secco (mercoledì).
ZONA VERDE (Alpo, Rizza, Caluri, Dosdegà) – Il 31 anticipa l’umido. I turni normali: Umido (lunedì, venerdì), carta (martedì), plastica (mercoledì), secco (giovedì).
ZONA ARANCIO (Cve, corso Garibaldi, via Pace) – Il 31 anticipa la carta. I turni normali: Umido e plastica (lunedì, giovedì), carta (martedì, venerdì), secco (sabato).
ZONA ZAI – Giovedì 31 umido e secco. I turni normali: Umido (lunedì e venerdì), Plastica (mercoledì), Carta (martedì), Secco (giovedì),