Ottima prestazione del Basket Villafranca, che supera nettamente la Polisportiva Marcon 98 – 70 vincendo tutti i 4 quarti (30 – 15; 22 – 20; 28 – 20; 18 – 15). La squadra castellana conquista anche il primo posto solitario in classifica grazie allo scivolone di Gemini. I villafranchesi vogliono confermare la prestazione vittoriosa nel derby della prima giornata di ritorno e si dimostrano subito determinati e concentrati. Giocate in velocità e contropiedi portano subito un buon margine e alla fine del primo quarto i veneziani sono già stati doppiati (30-15). In questo frangente in evidenza Damiani per i padroni di casa e la guardia Braidotti per gli ospiti. I gialloverdi continuano a macinare gioco, ma la Polisportiva Marcon alza la difesa, mettendo in difficoltà Villafranca, che però grazie alle giocate di Montresor e all’ottima presenza sotto le plance di Capasso (4 tiri liberi su 4 consecutivi) mantiene il distacco e si va all’intervallo con il punteggio di 52 – 35.
Dopo la pausa lunga i castellani continuano a tenere un ottimo ritmo e tutti i giocatori si rendono protagonisti. Le triple di Zanini, Polettini, Montresor, Felis e le incursioni di Puliero (nella foto) incrementano il vantaggio e il terzo parziale finisce con il punteggio di 80 – 55. I veneziani continuano a lottare su ogni pallone e soprattutto Furlan e Fortunati sono presenti sotto canestro. Da parte castellana trovano spazio tutti i giocatori e si mette in evidenza Franchini con 4 punti consecutivi (1 tiro libero e 1 tripla).
Ora il calendario propone un’altra trasferta insidiosa: alle ore 20:30 di sabato 25 gennaio si va in quel di Ormelle, quarta in classifica.
ASD Basket Villafranca: Puliero 11, Polettini 14, Zanini 7, Felis 12, Montresor 22, Ronzani 2, Martari 2, Franchini 4, Capasso 4, Damiani 20, Adamoli, Bulgarelli. Allenatore: Ugo Schiavo. Vice-allenatore: Leonardo Gasparini.