Bella prestazione del Basket Villafranca che vince anche a Ormelle (76 – 94) aggiudicandosi tutti i 4 quarti (17 – 22; 18 – 24; 24 – 27; 17 – 21). I castellani sono riusciti a tenere alto il ritmo fin dalle prime battute portandosi da subito in vantaggio. I trevigiani però tengono testa e alla prima sirena il vantaggio è di 5 punti (17-22). Nella seconda frazione Villafranca accelera e con buone giocate si porta in doppia cifra di vantaggio. Determinanti per Villafranca soprattutto Polettini e Zanini (nella foto, miglior marcatore), per Ormelle Gambarotto, Lazzaro e Silvestrini. Grazie a tre liberi su tre per un fallo allo scadere i trevigiani riescono a chiudere sotto di sole 11 lunghezze (35-46).
Dopo la pausa lunga le percentuali cominciano ad alzarsi da entrambe le parti. I gialloverdi creano un buon break grazie ad una serie di triple (Martari, Ronzani, Damiani e Zanini) e segnano ben 27 punti nel quarto. I trevigiani non sono da meno segnandone 24 e il punteggio rimane sostanzialmente invariato (59-73). Nell’ultimo quarto Ormelle prova il tutto per tutto con la carta della difesa press a tutto campo. Cresce la fisicità della partita e aumentano i contatti. Villafranca da parte sua continua a macinare gioco e segna buoni canestri soprattutto con Damiani, Ronzani e Zanini raggiungendo i 20 punti di margine. I padroni di casa subiscono ben due tecnici per proteste, ma la partita è sostanzialmente chiusa e Villafranca può festeggiare i due punti in trasferta in un campo difficile.
Prossima partita si ritorna al Pala Anti: domenica 2 febbraio 2014 arrivano i veneziani del Basket Riviera.
ASD Basket Villafranca: Puliero 5, Polettini 18, Zanini 24, Felis 3, Montresor, Ronzani 12, Martari 6, Capasso 2, Damiani 24, Adamoli n.e., Bulgarelli n.e.. Allenatore: Ugo Schiavo. Vice-allenatore: Leonardo Gasparini.