Colpo grosso della PSG Fidas Villafranca che supera la capolista Canottieri Ongina Volley (PC) 3-2 (25-14, 22-25, 29-27, 26-28, 15-10) dopo 2h 30min di gara. Le premesse c’erano tutte, per assistere ad una grande partita, ma la realtà è stata ancora più bella, in quanto nel catino del PalaANTI, stracolmo di tifosi gialloverdi accorsi a vedere la gara clou della giornata, si è assistito ad un’incontro che rimarrà negli annali del volley della società sportiva castellana.Il primo set inizia subito con un attacco frontale deciso dei draghetti, che scavano un solco con gli avversari e, man mano diventa una voragine che fa scomparire Botti e compagni, con il pubblico che si chiede se sia la PSG troppo forte od i piacentini sotto tono. La risposta viene subito nel secondo parziale, con Ongina che parte decisa riuscendo ad attaccare efficacemente i villafranchesi, mantenendo il distacco di tre punti sino al termine. Nella terza frazione inizia lo show delle due squadre, con i gialloverdi che sono costretti ancora ad inseguire, distaccati di ben quattro punti a metà set, ma pian piano risalgono fino ad agganciare gli avversari e arrivati ai vantaggi, con un duello che alla fine arride a Villafranca. Quarto set che ancora prosegue punto a punto, ma con Villafranca che, in vantaggio di tre punti, sul 23-20 si fa rimontare ed ancora una volta si va ai vantaggi, che fanno contenti gli emiliani. Si va quindi al tie-break e qui gli atleti di casa prendono in mano da subito i giochi, andando al cambio campo sull’8-7 ed incrementando progressivamente il vantaggio, fino all’aggiudicazione del match, con grandi feste sugli spalti ed in campo.
Una serata veramente molto divertente, nella quale le due squadre hanno dato il meglio di loro, onorando la pallavolo sia per correttezza, che per tecnica e tenacia nel cercare il risultato, offrendo così una spettacolare
immagine di questo sport. Tutta la PSG FIDAS di Capitan Maroldi e compagni è apparsa in gran forma (sono andati a punti praticamente tutti quelli schierati) specialmente nei fondamentali di ricezione, muro, difesa ed attacco, con un Peslac finalmente determinante, un Michele Bozzini, schierato fin dall’inizio, anche lui gran combattente ed un ottimo Terrini sia in ricezione che difesa e questo conferma che il gran lavoro fatto in settimana da tutti i giocatori, è stato prezioso.
La prossima settimana i draghetti saranno di scena, domenica 16 febbraio, alle ore 17.30 a Montecchio (VI), contro la seconda forza del campionato.