Per mesi aveva truffato e raggirato una donna, riuscendo a farsi consegnare ben 110.000 Euro. Alla fine l’uomo, veronese quarant’enne, è stato arrestato la notte scorsa dai Carabinieri della stazione di Villafranca di Verona.
Per mesi, dunque, un uomo di Mozzecane aveva raggirato la sua vicina di casa, facendole credere che contro di lei c’era una denuncia relativa ad una sua relazione sentimentale clandestina (inventata dal truffatore) ma che tutto si poteva “sistemare” pagando un avvocato e altre non meglio specificate “spese legali”.
Abusando dunque della buona fede della vittima (e della sua debolezza sul piano psicologico) dopo pochi mesi l’uomo era riuscito ad accumulare l’enorme somma di 110.000 Euro.
Alla fine, al termine di una serie di accertamenti patrimoniali e di verifiche sui movimenti bancari sul conto corrente della donna, l’arresto dell’uomo eseguito la notte scorsa dai Carabinieri della stazione di Villafranca di Verona. «Quando la donna ha esaurito le disponibilità economiche – ha spiegato i comandante dei Carabinieri Alberto Granà – ha chiesto di vendere dei campi alla sorella che si è insospettita e alla fine tramite un’amica che è moglie di un carabiniere e così siamo riusciti ad affrontare il problema». L’uomo si era già dileguato ma i Carabinieri l’hanno rintracciato e arrestato a Bussolengo.