120.000 le persone che hanno visitato la città scaligera durante il lungo weekend dedicato all’Amore, più di 50 appuntamenti, 1500 sigilli d’amore scritti a mano, 1500 degustazioni di vini veronesi. Sono solo alcune cifre della decima edizione di Verona in Love che ha portato a Verona ben 40 mila visitatori in più rispetto allo scorso anno. La rassegna di eventi, organizzati e coordinati dalla Provincia di Verona attraverso la società Provincia di Verona Turismo, ha funzionato al meglio. La macchina organizzativa ha saputo aggiungere a una manifestazione consolidata nuovi appuntamenti, coinvolgenti e di qualità. E c’è stato anche ii fine benefico. Come ogni anno, infatti, gran parte del ricavato del Sigillo d’Amore e del Messaggio del Cuore andrà devoluto in beneficenza all’Associazione ONLUS Amici del Progetto Roberto. “In questi anni abbiamo visto moltiplicarsi le presenze . commenta l’assessore Ruggero Pozzani -. Siamo passati dai 20 mila visitatori del 2008 ai 120 mila di quest’anno. Il lavoro è stato costante e impegnativo ma il gradimento, sia dei turisti sia di quanti hanno creduto nell’organizzazione, lo ha ripagato. Il merito del successo ottenuto va riconosciuto anche a tutte le realtà che hanno partecipato e lavorato per incrementare l’offerta turistica di un evento che cade in un periodo non proprio turistico”. Loris Danielli, amministratore unico della Società Provincia di Verona Turismo, è soddisfatto in quanto è stato fatto un grande salto di qualità come partecipazione e gradimento. “L’organizzazione dell’evento è costata circa 120 mila euro, di cui l’80% è stato coperto dagli sponsor. Possiamo quindi dire di aver investito un euro per ogni turista venuto a Verona, garantendo un indotto certamente superiore. Inoltre, nel mese di febbraio, è particolarmente difficile riempire una città, motivo per il quale il ringraziamento a quanti hanno creduto nell’organizzazione è ancor più dovuto. Tematizzare Verona, in un connubio di eccellenze unite da un filo comune, è quindi un metodo vincente per far crescere un evento e garantire grandi soddisfazioni e grandi numeri”.