La Psg Fidas Villafranca supera in scioltezza l’AVS Mosca Bruno Bolzano per 3-0 (25-21, 25-22, 25-19). Sabato sera, un po’ dello spirito carnevalesco, che per il maltempo non si è potuto avere nel centro di Villafranca con la sfilata dei carri rinviata al 22 marzo, si è trasferito al PalaAnti di via Marsala, durante la gara di campionato di serie B2 volley maschile tra la Psg Fidas Villafranca e l’AVS Mosca Bruno Bolzano. Il prepartita è stato caratterizzato da musica tradizionale sud-tirolese, in onore degli ospiti e dei loro tifosi, che hanno solidarizzato scherzosamente con i villafranchesi, che nel frattempo erano stati forniti di trombettine di carnevale. Quindi bel clima in palestra e gara che non ha avuto storia, con i draghetti che hanno da subito preso in mano il gioco, mettendo in difficoltà gli altoatesini in ricezione, controllando di conseguenza i loro attacchi con rigiocate molto efficaci. I bolzanini hanno tentato di rendere dura la vita ai ragazzi di mister Marconi, ma ci sono riusciti solo verso metà del secondo set con ottime difese, subito stoppati però dal gioco frizzante di tutta la squadra in ricezione, difesa, attacco e determinanti a muro. Buona prestazione di tutti gli atleti entrati in campo e primo tre a zero della stagione per la formazione castellana, con il vantaggio sulla quart’ultima della classifica che sale a ben 12 punti, il che da la possibilità agli atleti del DS Mazzonelli di potersi allenare e soprattutto giocare con tranquillità, potendo ambire a togliersi qualche bella soddisfazione. Il che per una neopromossa non è cosa da poco.
Capitan Alessandro Maroldi e compagni, sabato prossimo 8 marzo saranno di scena nel bergamasco, sulla punta Nord del Lago d’Iseo, a Costa Volpino, contro una formazione in lizza per la promozione in B1.
Nelle foto il Capitano Ale Maroldi nel dopo gara in versione “Flash Gordon”, l’intrattenitore della serata il dj Mullà in
costume “teletabies”