La coalizione di Valeggio Domani, che vede alleati Lega Nord e Presenza Civica a sostegno della ricandidatura a sindaco di Angelo Tosoni, si allarga. L’alleanza, per le prossime elezioni amministrative, ora si è arricchita anche delle forze centriste di Udc e Scelta Civica. La presentazione è avvenuta ieri sera a Valeggio
“In questi cinque anni abbiamo lavorato bene insieme nell’interesse della comunità – spiega Simone Mazzafelli (Presenza Civica) – e quindi ci ritroviamo qui uniti e intenzionati a proseguire il cammino per un altro mandato. Abbiamo messo in atto iniziative di condivisione per andare a confrontarci con le persone e insieme a loro poi dar vita al programma elettorale. Ecco quindi i laboratori di confronto, Valeggio Domani Lab”.
Andrea Vesentini (Lega Nord) aggiunge: “Ci dicevano che Angelo è giovane, non capace, musone. Ha dimostrato il contrario ed ha tenuto ben unito il gruppo. Ringrazio i nuovi aggregati e Angelo per la sua disponibilità”.
La famiglia si arricchisce quindi della componente moderata legata all’Udc e Scelta Civica. “Siamo un gruppo nuovo a Valeggio che però ha competenze e professionalità al suo interno – spiega Manuel Vantini -.Abbiamo fatto opposizione in questi anni, ma anche cercato un contatto diretto con l’Amministrazione sui problemi del paese. Abbiamo sempre dialogato con tutti ma alla fine si è deciso di appoggiare Tosoni. Ci sono cose da affrontare per il bene della collettività”.
Giovanni Ghedini evidenzia che come Scelta Civica “porteremo il nostro contributo di persone e di idee”.
La parola al primo cittadino. “Di cose ne abbiamo fatto tante mettendo a dura prova gli uffici comunali perché la burocrazia è terrificante – spiega Angelo Tosoni -. Abbiamo avviato opere importanti per recuperare il gap che Valeggio accusava dal punto di vista dei servizi, che non si erano sviluppati come il paese. Gli obiettivi sono stati raggiunti e ora ce ne daremo altri. Ho tante “famiglie“ che mi sostengono e questo aiuta in un periodo in cui la gente è incattivita contro la politica. Abbiamo dimostrato di essere un gruppo aperto a chi vuole aggregarsi per il bene della comunità. Abbiamo l’orgoglio di consegnare una Valeggio migliore, più ordinata, più bella. Ci serve un altro mandato per portare avanti i progetti che abbiamo avviato e che sono a lungo termine. Devono esserci tutti i servizi che accompagnino il cittadino in ogni momento della sua vita. Abbiamo creato uno spazio che dia queste risposte. Ringrazio chi mi ha accompagnato in questi anni. Bisogna saper ascoltare ma anche poi saper decidere. Non è casuale essere qui da Marileno che con l’Associazione Percorsi ha lavorato bene per dare al paese una caratterizzazione, per lo sfruttamento degli spazi per il turismo e il commercio, valorizzando il territorio. E’ stato per noi un valido supporto per il bene della collettività”.