Augusto Pietropoli, assessore uscente all’ecologia della Lega Nord, scende in campo con una coalizione di Centrodestra per le prossime elezioni amministrative di Sommacampagna. Pietropoli è il quinto candidato a farsi avanti dopo Luisa Galeoto per i Cinque Stelle, Graziella Manzato per le liste civiche “Sommacampagna popolare” e “Sommacampagna nel cuore”, Fabiano Gozzo per le liste civiche “Crescere insieme” e “Sommacampagna tua” e Aldo Capaccio per il Partito dei Pensionati.
Augusto Pietropoli, 44 anni, sposato, due figli, lavora da vent’anni alle alte preparazioni fotografiche in Mondadori a Verona, è attivo da quindici anni nel panorama politico locale. Infatti, dal ’99 al 2004 ha rappresentato degnamente Sommacampagna nel consiglio provinciale di Verona; Dal 2009 ai giorni nostri ha ricoperto l’incarico di assessore comunale di Sommacampagna con deleghe alla protezione civile, ecologia e ambiente.
“Ringrazio i miei amici e collaboratori per avermi chiesto e indicato di rappresentare la coalizione in questa tornata amministrativa – commenta – . Fare il sindaco del mio Comune è per me la massima aspirazione; voglio rappresentare le legittime attese della popolazione e impegnarmi affinché Sommacampagna possa con dignità ritornare a sperare in un futuro migliore. Penso ai tanti giovani che da amministratore ho incontrato in questi anni, la richiesta di lavoro, agli anziani che necessitano di assistenza e alle attività produttive e a tutti i residenti che giustamente pretendono di vivere e far crescere i loro figli in un paese sicuro, dove ladri, spacciatori e delinquenti non troveranno vita facile”.
La coalizione ricorda Pietropoli si sia battuto per chiedere e ottenere in Provincia la realizzazione della rotonda all’uscita del Casello autostradale, per la messa in sicurezza dell’incrocio Pantina o all’allargamento e cessione della ex strada provinciale Sommacampagna/Custoza, per la richiesta e l’ottenimento di finanziamenti regionali per realizzare la pista ciclabile lungo Via Ceolara/Betlemme. E’ stato ideatore delle riuscitissime passeggiate ambientali e delle pedalate ecologiche sulle colline moreniche con famiglie al gran completo.