Sta partendo la campagna elettorale vera e propria dei 5 schieramenti politici che si presenteranno alle prossime amministrative del 25 Maggio per il comune di Sommacampagna. L’unico gruppo politico che si presenterà, oltre che per le amministrative, anche per le elezioni europee è il MoVimento 5 Stelle, che con lo scopo di informare i cittadini sul programma organizza una serata per domenica 27 Aprile alle 20.30 nella sala consiliare del capoluogo. Alcuni candidati alle europee, tra cui veronesi Giuseppe Dalpasso e Stefano Cobello, accompagnati dai deputati del Movimento, saranno i relatori di questo importante momento di confronto.
Luisa Galeoto, candidata sindaco per i pentastellati, sottolinea “Riteniamo che il voto di semplice delega, solo per l’appartenenza ad un partito, sia un errore da non ripetere. Mai come oggi i cittadini hanno la necessità di informarsi e di scegliere i propri portavoce e noi vogliamo dare alla popolazione di Sommacampagna tutti gli strumenti per affrontare criticamente il voto. Vogliamo trasmettere ai nostri concittadini la consapevolezza che l’Europa, vista da sempre come entità lontana e difficilmente controllabile e gestibile, in realtà va affrontata con la preparazione ed il buonsenso dei cittadini”.
Mel frattempo il gruppo M5S di Sommacampagna prosegue anche nelle attività locali e Galeoto si dichiara soddisfatta della strada intrapresa sino a qui: “Siamo l’unica forza politica che, già al 6 Aprile, ha presentato il candidato sindaco, la lista e l’intero programma elettorale. Simbolo di trasparenza e dedizione, come piace a noi”.
La lista: Alberto Manara, Giorgio Tomelleri, Kheti Zancarli, Elena Tubini, Maria Zamboni, Federico Zenari, Ivan Mantovani, Serena Donà, Nicola Tomelleri, Marina Marino, Sara Cavallini, Marcellino Faccioli, Francesco Palmieri, Francesca Cicalini e Marziano Mantovani.