«E’ stupendo vedere come in tempo di crisi tanti imprenditori e associazioni del paese ci stiano aiutando per rimettere in piedi la cucina saccheggiata nell’estate dai ladri». A dirlo è Luca Turrina neo presidente dell’ASD Quaderni. Grazie al denaro e ai beni materiali donati, infatti, l’attività della cucina, che ad ogni manifestazione è sempre stata indispensabile, tornerà a funzionare a pieno regime. La nuova responsabile sarà Lara Zago, supportata dal collaudato trio Sara Olivieri, Isabella Franchini e Fiorella Lavagnoli che da anni portano avanti la cucina assieme a tantissime volontarie. La cucina è il fulcro di feste estive e del tradizionale torneo notturno di calcio a 7 che si svolgerà tra giugno e luglio.
«Gli imprenditori Andrea Varini, Antonello Franchini, Gianni Turrina e l’associazione alpini di Quaderni con a capo il presidente Diego Cordioli ci hanno dato un sostegno decisivo e forte» spiega il presidente. Dopo i furti, la Polisportiva ha reagito rafforzando le misure anti intrusione e rafforzando la presenza dei volontari anche la sera presso gli impianti sportivi.
«L’auspicio – aggiunge Turrina – è creare rapporti ancora maggiori di collaborazione con le altre associazioni e realtà di volontariato del paese, commercianti e imprenditori locali per tutte quelle attività svolte durante l’anno, partendo dalla Sagra paesana, per arrivare alle Contrade e alla stessa Festa dello Sport (31 maggio – 1 giugno) che sarà un momento importante dal punto di vista sportivo, ma anche occasione di confronto e convivialità tra tutto il paese».
La Polisportiva è pronta ad accogliere tutti coloro che abbiano l’entusiasmo di collaborare in qualsiasi forma. «Più gente ci dà una mano e partecipa e meglio è per tutti» conclude il presidente.
L’ASD Quaderni ha anche rinnovato il direttivo composto dal presidente Luca Turrina, vice presidenti Walter Magalini, Cesare Luca Scattolini e Matteo Turrina (con delega agli eventi), Christian Piccoli segretario (coadiuvato da Aldo Perina, segretario del calcio e storico segretario della polisportiva) e dai membri Francesco Benini, Alberto Bianchi, Alberto Cordioli, Marco Falzoni, Valter Ferrari, Giandomenico Franchini, Filippo Franchini, Piercarlo Franchini, Davide Ghin, Luca Mattiuzzo, Antonio Meneghelli, Nicola Olivieri, Sara Olivieri, Simone Passarini, Luisa Rodeghero, Stefano Scattolini, Gianfranco Turrina, Gino Turrina, Niccolò Turrina, Stefano Turrina, Davide Zago.