Un’area verde modello. Magari ci sarà voluto del tempo ma adesso il quartiere Collodi ha un ampio spazio verde minuto di attrezzature sportive, giostrine per i bambini, zona relax e anche del capitello per i fedeli. La zona è stata sistemata dal Comune con un investimento di circa 10 mila euro. Sono stati ricavato un campetto da basket, da pallavolo e da calcio. Si è provveduto a lavori di potatura e sistemazione del verde.
«E’ un impegno che avevamo preso come passata amministrazione nei confronti dei cittadini, con i consiglieri Pennacchia e D’Alto che avevano raccolto le loro istanze – sottolinea l’assessore Roberto Dall’Oca -.Ora bambini e ragazzi possono praticare un po’ di sport, i più piccoli possono giocare sulle giostrine, genitori e anziani socializzare sulle panchine. E’ una bella soddisfazione vedere i cittadini potersi riappropriare dell’area».
Ora l’obiettivo è mantenere in ordine quest’area, evitando che finisca preda di vandali e malintenzionati. Dipenderà molto dai residenti mettersi a disposizione per monitorare l’area e tenerla pulita, facendo in modo che nessuno danneggi le nuove attrezzature
«Il Comune ha fatto la sua parte – commenta Massimo Danese a nome di un gruppo di genitori -. Ora è importante la gestione. Se qualcuno vede ragazzi che si comportano male o utilizzano in modo non appropriato le attrezzature, deve richiamarli. Cerchiamo di far sì che quest’area possa essere goduta in modo sano da tutti».
Il consigliere Franco Pennacchia, che abita nel quartiere, si è offerto di fare da punto di riferimento per chi volesse rendersi disponibile.