Anche per il 2014 Villafranca si conferma “Città delle Bollicine”. Domenica 29 giugno, alle ore 19, al Castello saranno consegnati i Diplomi “Città di Villafranca” alle aziende che avranno raggiunto il punteggio minimo di 83/100 nell’ambito della 16ª edizione della rassegna enologica interprovinciale dedicata a spumanti e frizzanti elaborati con Metodo classico e Metodo charmat. L’iniziativa è dell’Onav col patrocinio del Comune. Con la sedicesima edizione l’Onav “raddoppia”. Quest’anno, infatti, la partecipazione è stata estesa ufficialmente alle aziende che hanno sede nelle province di Treviso, Padova e Vicenza, oltre a quelle già consolidate di Verona, Mantova e Brescia.
«L’unico obiettivo – spiega il delegato nazionale Pierino Grigolato – è far scoprire al pubblico prodotti di qualità molto apprezzati in Italia e all’estero».
Al termine, i vini Spumanti e i Frizzanti premiati verranno proposti in degustazione al pubblico presente.
Ideatore e promotore della Rassegna, il gruppo dell’Onav ha sempre creduto nelle potenzialità del territorio promuovendo con impegno e costanza molte iniziative tra cui i corsi di formazione itineranti organizzati in varie aree del Veronese e le serate a tema, per esperti del settore ma anche per semplici appassionati del buon vino italiano ed estero, nella sede istituzionale del Castello scaligero.
NELLA CASELLA ONAV I PREMIATI